Se ti piace truccarti e quindi a rendere ancora più bello il tuo viso, saprai già che un make-up perfetto è dato dalla corretta applicazione, ovvero dalla giusta scelta dei prodotti, tra cui i pennelli da trucco!

 

 

 A cosa servono i pennelli da trucco?

I pennelli sono essenziali per avere un trucco perfetto e duraturo 24 h su 24.

 Devi sapere che non basta un unico pennello per creare il tuo make-up ne servirebbero almeno 10!

Perché? Perché servono i pennelli per creare la base, per applicare il trucco occhi e per definire infine le labbra.

 

 

Come si fa a scegliere i pennelli da trucco migliori?

Le make-up artist del nostro centro estetico, prediligono pennelli assemblati a mano, con setole 100% sintetiche e crulty free (non testati su animali).
Infatti le setole di questi pennelli vengono livellate e legate senza effettuare nessun taglio dopo l’assemblaggio; in questo modo non perdono la loro morbidezza.

 I pennelli utilizzati dalle nostre make-up artist sono tutti della collezione di Make-up Forever e si dividono in tre tipi:

  • setola liscia,
  • setola ondulata
  • il mix delle due.

Ed è proprio grazie alla tipologia e struttura delle setole che con essi si può ottenere un make-up raffinato, elegante e duraturo!

 

Come truccare il viso: ecco 4 pennelli per la base.

1) un pennello per il fondotinta; con setole lisce a forma arrotondata per far si che il prodotto si stenda in modo omogeneo e senza lasciare striature.

2) un pennello per il correttore.
Esso deve essere molto più piccolo rispetto a quello utilizzato per il fondotinta. La struttura della setola è sempre liscia e morbida per adattarsi meglio alle piccole zone che sono da correggere come l’occhio, contorno del naso e tutte quelle piccole discromie che si potrebbero trovare sul viso.

3) uno per l’applicazione della terra, contouring e cipria.
E’ sufficiente l’utilizzo di un solo pennello poiché tutti questi prodotti si trovano sotto forma di polvere. L’importante è effettuare la pulizia del pennello anche solo con un fazzolettino di carta tra la stesura della terra alla cipria fissativa, perché il suo compito è quella di fissare come dice la parola stessa e non di colorare il viso.

4) uno per mettere il blush; noi consigliamo un pennello a setole ondulate, perché grazie alla sua forma abbastanza arrotondata rende semplice la stesura del prodotto cremoso facendo dei gesti circolatori.

 

Ecco i pennelli da trucco più adatti per risaltare gli occhi.

1) servirebbero due pennelli per le sopracciglia; anche se la maggior parte di questi sono formati in un unico pennello con l’estremità diverse da un lato per pettinare e sfumare sia il prodotto in polvere (la matita) che quello in crema.

2) per l’applicazione degli ombretti è possibile riutilizzare il pennello del correttore per stendere tutte le texture sia in polvere che in crema.

3) per creare invece una sfumatura tra un ombretto e l’altro, ad esempio per realizzare uno smokey-eyes è bene utilizzare un pennello a setola ondulata, a forma semi arrotondata con la circonferenza circolare.

4) per l’eyeliner invece serve un pennello di precisione a circonferenza piatta con la struttura semi arrotondata a setole lisce.

 

E le labbra? Da bacio con un pennello!

Se ami anche truccarti le labbra e non puoi rinunciare al rossetto, devi sapere che per renderlo perfetto e duraturo bisogna applicare la matita contorno labbra e stendere il rossetto con un pennello in grado di adattarsi alla stesura di essa.Solitamente tale pennello è richiudibile, quindi può essere sempre presente con te, nelle tua borsa!

 

 

 Ricordati una cosa molto importante: utilizzando i giusti pennelli da trucco, oltre a risparmiare sulla quantità di prodotto è un investimento che ti durerà a vita, basta che vengano mantenuti bene.

Come? Con la pulizia giusta sia con acqua fresca e sapone neutro per poi asciugarli con l’aria tiepida sia utilizzando un prodotto specifico per la pulizia come l’Instant Brush Cleanser, che utilizziamo nel nostro centro estetico.

Per qualsiasi consiglio o informazione che desideri non esitare a chiedere alle nostre make-up artist.

Se hai letto questo articolo allora cerchi il modo migliore per avere un make-up perfetto per 24 ore!

Hai bisogno di un consiglio?

Contatta Afrodite gli esperti del progetto di bellezza e scoprirai la soluzione che cerchi.

Trucco perfetto? Basta vere i giusti pennelli da trucco

Lascia il tuo commento

Shares
Share This