Pressoterapia: Cos'è e come funziona

Hai le gambe gonfie?

In questi giorni ti senti le gambe molto pesanti e ti fanno male?

Cerchi una soluzione per questi fastidi? Se la risposta è sì allora devi provare LA PRESSOTERAPIA!

 

Pressoterapia: Cos’è e come funziona

Tecnicamente è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica.

È un massaggio meccanico che si effettua con un moderno macchinario composto da strutture pneumatiche, ossia guaine da indossare su gambe e addome.
L’estetista ti aiuta ad indossare una sorta di tuta completa di
gambali e fascia addominale collegati a un apposito macchinario, per poi farti sdraiare sul lettino. 

 

 

Il gonfiamento e lo sgonfiamento progressivo delle guaine permette al trattamento di riattivare la circolazione, sia linfatica che del sangue, ossigenando il corpo.

In questo modo la macchina stimola il drenaggio dei liquidi in eccesso e favorisce l’eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.

La maggiore efficacia, così indotta del sistema circolatorio venoso ti permetterà dunque di combattere tutte quelle problematiche connesse.

Tra cui ridurre la ritenzione idrica, agevolando il procedimento di smistamento dei liquidi all’interno del corpo. È proprio per questo motivo che il trattamento rivela una notevole utilità in relazione ai problemi di cellulite, che fanno di tale ristagnamento il proprio problema principale.

Riducendo la ritenzione idrica di conseguenza le tue gambe risulteranno più leggere e non avrai più quella sensazione di pesantezza e gonfiore.

Cellulite e Pressoterapia

Combattere la ritenzione idrica e la cellulite restano tra i primi posti come obiettivi per le donne che soffrono di questi inestetismi. Per combatterla abbiamo da sempre dato consigli sull’alimentazione, sui massaggi con olii essenziali e anche con gli allenamenti che aiutano a ridurre l’accumulo di liquidi specialmente nelle gambe.

Purtoppo in questo periodo è veramente complicato fare dei programmi di allenamento nelle palestre, e con questo freddo anche fare attività fisica all’aperto.

Per questo riteniamo che la soluzione migliore per te sia inziare delle sedute di pressoterapia.

Il trattamento ti permette il perseguimento di molteplici effetti, tutti positivi e benefici per il tuo corpo, tra i quali:

  • Inestetismi provocati da cellulite

  • Ritenzione idrica

  • Sovrappeso

  • Tonificazione dei tessuti

La pressoterapia può migliorare:

  • La circolazione veno-linfatica

  • Il tono della cute

  • Il metabolismo

  • Riduzione dello stress

  • Alleviamento del dolore indotto da trami sportivi

Il compito di questo trattamento è proprio quello di riattivare la circolazione linfatica ed alleggerire le gambe, oltre che addome, braccia, polpacci e caviglie. Aiuta il drenaggio dei liquidi e combatte la cellulite.


La pressoterapia dunque si impone come la
soluzione migliore per il raggiungimento degli obiettivi per due motivi principali:

  1. non si devi ricorrere a soluzioni di tipo farmacologico, evitando così l’acquisto di una grande quantità di farmaci differenti, senza alcuna certezza dei risultati.

  2. è meno invasiva di qualsiasi intervento di tipo chirurgico. Una seduta di pressoterapia è infatti equiparabile ad un ora di massaggio, lasciando un grande senso di benessere.

 

 

Pressoterapia: risultati visibili fin da subito.

 

Molte donne che si sono sottoposte alla PRESSOTERAPIA sono pronte a giurare che risultati visibili ci sono già dalla prima seduta.


Anche se dipende molto dal soggetto che si sottopone al trattamento e dalla situazione personale. Ad ogni modo già verso la metà del trattamento, cioè alla
quarta o quinta seduta puoi apprezzare i primi risultati.


Risultati che possono intensificarsi se combinati con ulteriori trattamenti drenanti consigliati in istituto.

Come per l’utilizzo di qualunque macchinario, è consigliabile affidarsi a centri estetici specializzati e che possiedano macchinari garantiti.

Senza dubbio un’immagine vale più di mille parole. Non serve altro per dimostrare gli effetti benefici di un così importante trattamento.

Non preoccuparti se alla fine della seduta dovessi sentire una forte esigenza di urinare. Questo stimolo alla diuresi dipende dalla movimentazione dei liquidi corporei, che il macchinario induce durante il trattamento, quindi è del tutto normale.

Siamo convinti che in questo periodo questo trattamento sia la migliore soluzione per avere gambe leggere, belle e più snelle!

Se hai letto questo articolo allora sei alla ricerca di un trattamento che ti dia sollievo alle tue gambe.

Sei indecisa ed hai bisogno di un consiglio?

Contatta Afrodite gli esperti del progetto di bellezza e assieme studieremo il colore giusto per te.

Colore dei capelli Caramello: il Progetto Colore di Adele

Lascia il tuo commento

Shares
Share This