🏖🏖🏖 Estate significa molto spesso: bagni al mare, gite in barca e passeggiate in riva al mare, tutto ciò si traduce in un grande stress per i tuoi poveri capelli.

 Oltre alla pelle, quindi è buona abitudine proteggere anche i capelli dal sole per evitare di tornare dalle vacanze con dei capelli irrimediabilmente rovinati.

IN ESTATE PROTEGGI SEMPRE I TUOI CAPELLI!

🌊🏊‍♀ I raggi solari, l’acqua del mare, il cloro della piscina, la sabbia e il vento caldo, possono mettere a dura prova i tuoi capelli, alterando il livello di cheratina di cui sono composti.

Il risultato dell’azione di questi agenti esterni, sarà una chioma più disidratata, ruvida e fragile, tanto da sembrare paglia!

 E’ così che vuoi i tuoi capelli quest’estate? Siamo convinti di no!

 

 Come puoi fare per evitare tutto questo?

Con le giuste strategie e con i prodotti mirati, come quelli protettivi con schermo UV, puoi limitare i danni e avere capelli splendidi per tutta l’estate.

😉😉😉 Noi oggi per aiutarti a capire cosa fare, per mantenere i tuoi capelli belli e sani per tutta estate, vogliamo darti alcuni consigli pratici e semplici.

 A) USA I PROTETTORI SOLARI.
I protettori solari, come dice la parola stessa, proteggono i capelli al sole, avvolgono le radici capillari con una sottilissima pellicola che filtra i raggi UV e fanno da barriera all’acqua, al sole e al cloro.

Sono prodotti specifici che riparano dai raggi UVA e UVB, mantengono l’idratazione e prevengono lo scolorimento e ti aiutano a proteggere i capelli dai danni causati dal sole.
Quando li usi cospargi il prodotto scelto sui capelli al mattino, prima di uscire a prendere il sole o a fare il bagno.

 

 B) PORTA I PROTETTORI SOLARI SEMPRE NELLA BORSA CON UN PETTINE.

Ricorda di portare sempre con te la protezione per capelli perché, anche se utilizzi un prodotto waterproof (ossia resistente all’acqua), sarà comunque necessario ripetere l’applicazione durante la giornata. Metti in borsa anche un pettine a denti larghi, utile a distribuire uniformemente l’olio, la crema o la mousse.

 C) UTILIZZA CAPPELLI, FOULARD E BANDANE.
Essi oltre ad essere accessori molto chic in spiaggia, costituiscono la prima protezione contro il sole, non solo del cuoio capelluto, ma anche della pelle del viso dai raggi UV.

 

😀 La cosa più IMPORTANTE che ci teniamo a consigliarti oggi con questo ARTICOLO, è principalmente una: è vero,come tutti dicono di procurarsi dei prodotti solari appositi, ma PRIMA si deve puntare ALLA PROTEZIONE! 

Come dice un detto molto famoso: PREVENIRE MEGLIO CHE CURARE!!

E’ essenziale puntare sulla prevenzione anziché sull’idratazione obbligatoria dopo che sono già rovinati!!!!

 

 Quali prodotti specifici ti possono proteggere?

 Al primo posto devi decidere di avere un protettivo come un olio spray o fluido, e poi un detergente o maschera specifici.

Prova a pensarci: se così non fosse è come lavare un capo di abbigliamento con l’ammorbidente quando prima lo hai lavato sempre e solo con la soda caustica!!L’ammorbidente lo ripara sicuramente ma oramai il capo risulta già rovinato!!

 Affrettati quindi ad avere con Te, specialmente in questi giorni di temperature folli, un olio solare con la protezione U.V. FILTER.

L’olio solare che noi proponiamo alle nostre cliente contiene olio di argan e olio di macadamia, vitamina E e acidi dell’uva.

Successivamente ti devi procurare uno shampoo solare che sia ricco di sostanze antiossidanti che possano preservare così la brillantezza del tuo colore e farlo schiarire il meno possibile.

 Lo shampoo solare del nostro salone (che vedi nelle immagini sotto) non solo protegge il colore dei tuoi capelli ma anche la cute, e lo puoi usare anche come un bagno doccia.

 Se alla fine vuoi avere sempre capelli bellissimi e sani anche in vacanza utilizza una maschera per le lunghezze, che deve essere una maschera rigenerante.

Il risultato lo noterai fin da subito e non avrai più i capelli secchi come paglia!!!

 

Se hai letto questo articolo allora sei attenta alla salute dei tuoi capelli.

Sei indecisa ed hai bisogno di un consiglio?

Contatta Afrodite gli esperti del progetto di bellezza e assieme studieremo il colore giusto per te.

Proteggi I tuoi capelli: attenta al sole!!

Lascia il tuo commento

Shares
Share This